Ufficio Stampa

ufficio stampa musicale

Brainstorming Music è un ufficio stampa musicale pensato per musicisti emergenti. Nessun contratto che ingabbia l’artista e risultati concreti per ogni produzione discografica.

Prepariamo una strategia di comunicazione su misura per ogni musicista, niente di pre-confenzionato.

Strategia a breve e lungo termine pensate per gestire al meglio il budget dell’artista e trovare il momento migliore per pubblicare una canzone. Inquadriamo gli step più adatti per il musicista e a questo si aggiunge un supporto a 360°. La nostra consulenza non si limita solo all’uscita discografica, ma a valutare insieme i migliori professionisti a cui affidarsi.

Più di dieci anni di esperienza ci hanno permesso di stringere legami con tantissimi addetti ai lavori e professionisti del settore musicale. Sempre pronti ad aiutarti nella caccia del booking migliore e a valutare insieme possibili contratti. Non ci limitiamo solo all’ufficio stampa, vi seguiamo in tutto.

Il nostro scopo è far crescere la tua fan base e permetterti di lavorare di musica. Spesso riceviamo richieste volte solo ad aumentare gli ascoltatori su Spotify,  ma una comunicazione fatta bene non si basa solo sulle playlist.

Il nostro ufficio stampa musicale non lascia niente da parte: ci occupiamo di organizzare recensioni, interviste e pubblicazioni sui magazine; passaggi in web radio e radio fm locali; ovviamente non manca l’inserimento del brano in playlist.

I nostri musicisti possono contare su di noi. Si lavora insieme buttando giù gli obbiettivi da raggiungere a breve e lungo termine. Siamo sempre a caccia delle opportunità migliori per i musicisti con cui lavoriamo.

Una buona canzone senza una strategia di comunicazione rischia di finire nel dimenticatoio. Il nostro ufficio stampa musicale farà conoscere la tua musica a tutti.

cosa fa un ufficio stampa musicale

Quali sono gli STEP del nostro ufficio stampa musicale

1 – Studio del progetto

Per prima cosa studiamo il progetto dell’artista. Entriamo in empatia con lui, la sua musica e il messaggio che vuole trasmettere. Si deve conoscere molto bene il progetto che si propone o il risultato sarà una promozione superficiale.

2 – Creazione del comunicato

Una volta che abbiamo capito che abbiamo di fronte buttiamo giù il comunicato. Nella pratica vuol dire che rielaboriamo la biografia per renderla accattivante e scriviamo una presentazione del singolo o dell’album.

3 – Confronto con l’artista

Prima di metterle in bella copia giriamo tutto il materiale all’artista per avere un suo feedback. Se gli piace, ci siamo si passa al punto successivo. Sennò si ricomincia fino a quando non è soddisfatto.

4 – Cartolina digitale

Una volta che i testi sono pronti e approvati si mettono in bella copia e si crea la cartolina digitale e il comunicato stampa.

5 – Diffusione

Quando tutto il materiale è pronto si passa alla parte che conoscono tutti ovvero alla diffusione. Si incomincia a mandare e rimandare email per ottenere recensioni e interviste

6 – Raccolta degli articoli usciti

Una volta che la diffusione è partita si incomincerà a raccogliere i frutti e per ogni novità l’artista sarà informato. Diventeremo le vostre migliori amiche, sempre pronte a girarvi l’ultima recensioni pubblicata.

7 – Supporto morale

Oltre tutto questo c’è il punto sette che in realtà è anche il punto zero, ovvero il supporto morale. Durante tutta la promozione siamo sempre disponibili per l’artista sia per consigli in ambito di comunicazione e strategia, sia per problemi da risolvere e dubbi.

CONTATTACI PER UNA CALL CONOSCITIVA
camillaortolani@brainstormingmusic.com (MUSICA)
noemischiari@gmail.com (GRAFICA)

Visita il nostro profilo Instagram